Finalmente è marzo. Manca sempre meno alla resa dei conti alla March Madness e anche il nostro Super Mock Draft Nba sembra essersene reso conto. Per la prima volta i trenta presenti non hanno subito variazioni rispetto all’aggiornamento scorso, solo una rimescolata che non coinvolge il podio.
Anthony Edwards, James Wiseman e LaMelo Ball sono ormai certi di essere tra le prime tre scelte, e anche il talento del Maccabi, Deni Avdija sembra resistere agli assalti di chi lo segue. Tra loro c’è certamente Cole Anthony. Il giocatore di UNC è in leggera risalita dopo l’uscita della top 5 nell’ultimo update, ma è tallonato da Obi Toppin. Il lungo di Dayton è la sorpresa di questa stagione e se i Flyers son sicuri di aver un posto al Torneo è soprattutto merito suo.
Una delle novità in top ten è Killian Hayes: dopo diverse settimane passate ai margini delle primissime posizioni, il francese in forza al Ratiopharm Ulm, squadra militante nel campionato tedesco, ha convinto gli scout americani e anche chi si occupa di mock draft, su tutti Sam Vecenie che su The Athletic lo mette alla numero 5. A completare la top ten ci sono Tyrese Haliburton e due nuovi volti che, come Hayes, si stanno facendo notare: Onyeka Okongwu e Isaac Okoro.
E Nico Mannion? Il Red Mamba è per la prima volta fuori dalle prime dieci scelte del nostro Super Mock Draft Nba. Complici le prestazioni di Arizona e una stagione personale che sta vivendo molti alti e bassi, Nico perde quattro posizioni finendo alla numero dodici, superato anche da RJ Hampton. Stessa sorte anche per Tyrese Maxey e Jaden McDaniels, mentre guadagna quattro posizioni Aaron Nesmith. Oltre alla stella di Vanderbilt, sono solo in due a guadagnare posizioni: Patrick Williams (dalla 25 alla 22) e Jahmi’us Ramsey (dalla 30 alla 26).
Per comporre il nostro Super Mock Draft NBA teniamo conto dei maggiori siti che se ne occupano facendo una media ponderata delle posizioni occupate. Scopriamo assieme chi potrebbe essere chiamato tra le prime 30 scelte il prossimo giugno.