Miglior giocatore della conference, McLaughlin sa segnare praticamente in ogni modo ma non solo, dato che è tutt’altro che un uomo solo al comando e sa passare benissimo il pallone. Non è niente male infatti anche il reparto lunghi, composto da Miles Norris, più perimetrale e dotato di ottima mano anche da 3, e da Amadou Sow, centro del Mali che garantisce presenza e rimbalzi dentro l’area. E dalla panchina si alza un altro 2.10 come Robinson Idehen, che per la Big West è un discreto lusso.
Discreta la difesa, sempre a uomo e anche tutto campo, e tanta la voglia di stupire e di non fermarsi subito alla March Madness. Creighton è avvisata.

Jaquori McLaughlin – UC Santa Barbara
Quintetto
G – Devearl Ramsey
PTS 7.6 REB 2.7 AST 3.6
G – JaQuori McLaughlin
PTS 16.2 REB 3.4 AST 5.2
G – Brandon Cyrus
PTS 2.9 REB 1.8 AST 0.5
F – Miles Norris
PTS 9.6 REB 7.6 AST 1.8
C – Amadou Sow
PTS 13.7 REB 7.6 BLK 0.6
Giocatore chiave
- JAQUORI MCLAUGHLIN – Sr. – SG – 190 cm, 85 kg
Ha chiuso la stagione nello stesso modo in cui l’ha iniziata: da dominatore. Big West player of the year, ha preso i Gauchos per mano nella finale contro UC Irvine e con 16 dei suoi 22 punti li ha portati alla Big Dance. Realizzatore ma non solo, visto che con oltre 5 assist a partita è terzo nella conference, vuole chiudere la sua carriera in bellezza, magari con un bell’upset al torneo.