BasketballNcaa

East Tennessee State cerca la storia

La squadra

East Tennessee State ha disputato una delle migliori stagioni della storia del programma universitario, hanno nella difesa il loro punto di forza principale e un gioco fatto di contropiedi e rimbalzi, diciamo l’abc ma giocato a livelli quasi perfetti che li hanno portati praticamente a dominare la Southern Conference. La sconfitta di misura contro Xavier del 17 dicembre brucia ancora sopratutto perché è arrivata dopo un vantaggio di 22 punti, poteva essere il punto di svolta della stagione, magari anche per una presenza nella top 25.

Giocatori Chiave

Desonta Bradford è il tutto fare della squadra, oltre 15 punti di media ai quali aggiunge 6 rimbalzi e 3 assist e dato non secondario le 2 palle rubate di media a partita che spesso diventano 4 se non 6 punti sicuri grazie alle sua abilità da contropiedista penetratore. Sotto i tabelloni occhio al Serbo Mladen Armus che fa suo praticamente ogni pallone sputato fuori dal canestro capiti dalle sue parti.

Prospetti

Peter Jurkin è il candidato ideale per attraversare l’oceano. Per il 7 piedi del Sud Sudan reclutato dagli Hoosier nel 2012 fisicità da vendere e dei movimenti in post niente male, poco in campo per la grande profondità nel settore lunghi della squadra ma se vediamo i suoi numeri per 100 possessi ci potrebbe essere margine di manovra, limitato al tiro da fuori, ma grazie all’ottimo 80% ai tiri liberi recupera voti a favore.

Video

Exit mobile version