La squadra
Quella di Buffalo è stata una stagione nata per fare bella figura, anche se qualche partita inserita nel calendario per alzare il livello dell squadra è forse rimasta indigesta nella prima parte di stagione, vincere contro Cincinnati, Syracuse e Texas A&M avrebbe avuto quasi del miracoloso. Iniziata la conference le cose però sono tornate al loro posto. Ben 15 vittorie e sole 3 sconfitte di cui una ai supplementari e mai con più di 3 punti di divario. Questione di dettagli. Con quasi 88 punti segnati di media è infatti la prima nella Mid American e con il loro ritmo accelerato non sono facili da arginare. Unico punto debole sono i tiri liberi dove la percentuale non arriva al 70%.
Il giocatore chiave
L’ala-centro Nick Perkins sarà l’uomo di punta per l’attacco di Buffalo, oltre 15 di media ma nell’ultimo mese sono arrivate spesso prestazioni da oltre 20 punti. A rimbalzo grazie alla sua stazza è difficilmente contrastabile quando gioca da interno. L’altro giocatore da tenere d’occhio sarà la guardia junior CJ Massimburg, oltre 17 punti di media con la percentuale al tiro da 3 vicina al 40%. Incredibilmente con i suoi 8 rimbalzi a partita è il leader della squadra e spesso è arrivata anche la doppia doppia.
Prospetti
Il senior Wes Clark arrivato da Missouri è il metronomo della squadra, tutte le azioni partono da lui e nonostante ciò il numero di palle perse è quasi sempre inferiore a quello degli assist. Guardia veloce che non arriva al metro e 80, tende a preferire il tiro alle penetrazioni a canestro come il fisico potrebbe far intendere. Per lui 15 punti, 5 assist e 3 assist di media.