BasketballNcaa

3 vs 5, la partita più pazza della stagione

Iniziamo con la partita più pazza, non solo della settimana, ma probabilmente di tutta la stagione di college basket: Alabama-Minnesota. I Crimson Tide hanno giocato gli ultimi 11 minuti in 3 vs 5 in seguito all’espulsione dell’intera panchina dopo una rissa, il quinto fallo di Dazon Ingram e l’infortunio di John Petty. Risultato scontato? No, Alabama con un parziale di 30-22 è arrivata fino al -3, rischiando una rimonta storica.

 

Settimana di buzzer beaters nel college basket. Il più spettacolare? Quello con cui William&Mary ha battuto Old Dominion, esegue Oliver Tot.

 

Kyron Cartwright di Providence evita l’upset di Belmont così

 

Chi invece ha fatto l’upset, ai danni di Seton Hall, è Rhode Island con il tiro allo scadere di Jared Terrell

 

Per la schiacciata della settimana chiedere informazioni alla difesa di Duke, sorvolata dal missile Kerwin Roach

 

Marvin Bagley è tra i principali candidati alla numero uno del prossimo Draft Nba. Mo Bamba non sembra essere tanto d’accordo…

 

Trae Young di Oklahoma è tra i migliori freshman di questo inizio di stagione, negli States c’è già chi lo paragona a Stephen Curry. Il motivo? giocate come questa

 

Che si vinca o che si perda, bisogna essere sobri ed eleganti. Sempre. In campo però, perché poi negli spogliatoi ognuno giustamente fa un po’ quel che gli pare, come insegna Mike Brey.

A proposito di spogliatoi Western Kentucky ha disputato un ottimo Battle 4 Atlantis con l’upset ai danni di Purdue e ha festeggiato così insieme a coach Rick Stansbury.

In uno sport di giganti come il basket non sempre conta solo e unicamente l’altezza. Con la giusta agilità e furbizia, e con quel pizzico di fortuna che non guasta mai, anche un omino di 170 cm può farsi strada. Proprio come Chris Lykes di Miami.

Exit mobile version