BasketballNcaa

UC Davis Aggies #16

Record 22-12

La vendetta è un piatto che va assaporato freddo. E così, a distanza di una settimana esatta, UC Davis ha avuto la meglio per 50-47 su UC Irvine che il sabato precedente le aveva rifilato 30 punti di scarto. Gli Aggies hanno prevalso anche grazie al fatto che sono una delle squadre più “esperte” della nazione (4 senior e un junior in quintetto) e grazie alla consueta propensione ad attaccare il ferro per ricavarne tiri liberi. Questo anche perché in attacco, diciamolo, la qualità scarseggia, mentre il meglio di sè la squadra lo da in difesa.

Giocatori da seguire

Nel corso della stagione si sono messi in evidenza il 2 metri australiano Chima Moneke, che in rapporto all’altezza è uno dei migliori rimbalzisti della nazione (non scherziamo, è un animale da tabelloni) e la guardia Brynton Lemar, miglior marcatore della squadra con 16,1 punti a partita che alterna conclusioni dal perimetro a penetrazioni.

Pronostico

Ci spiace per gli Aggies ma secondo noi non riusciranno a passare nemmeno il turno preliminare con UNC Central. Nel caso, dopo c’è Kansas #ciaone

Video

Exit mobile version