BasketballNcaa

Kent State Golden Flashes #14

Record 22-13

La Kent State University è famosa negli Usa per “il massacro” del 1970 quando la guardia nazionale aprì il fuoco sugli studenti, ma forse dopo l’ultimo torneo di conference lo sarà anche per argomenti positivi visto che i Golden Flashes sono tornati al Torneo Ncaa compiendo una vera impresa e facendo fuori nell’ordine la n. 3, la n. 2 e la n. 1 del seed, in tre partite una più difficile dell’altra. Si tratta di una squadra molto fisica nonostante scarseggi in centimetri e che va bene a rimbalzo soprattutto grazie al lungo Jimmy Hall.

Giocatori da seguire

Oltre al già citato Hall, che ha movimenti in post basso e chili per prendere posizione, Kent State non sarebbe mai riuscite nell’impresa di raggiungere il Torneo senza il sophomore Jaylin Walker, nominato mvp del torneo, che in finale ha messo a segno 30 punti con 9/11 da 2 e 2/7 da 3, risultando un rebus senza soluzione per la difesa della stra-favorita Akron, battuta infine 70-65. Suo peraltro è stato il canestro che di fatto ha chiuso la partita (lo potete vedere nel video sotto).

Pronostico

Primo turno contro UCLA e quindi probabile eliminazione. Ma se per miracolo riuscissero a vincere, le Sweet 16 non sarebbero impossibili

Video

Exit mobile version