BasketballNcaa

Butler Bulldogs #4

Record 23-8

Se lo aspettavano in pochi: Butler non è più una sorpresa, ma una delle più belle realtà di questa stagione. I Bulldogs sono partiti fortissimo, nonostante una non-conference schedule per niente semplice in cui ha affrontato, e battuto, squadre del calibro di Arizona, Cincinnati e Utah. Una regular season impreziosita dalla doppia sconfitta inflitta ai campioni in carica di Villanova. La squadra di Chris Holtmann è molto equilibrata in campo, con un attacco produttivo (il 14° per efficienza grazie all’elevata qualità dei tiri prodotti) e una difesa molto aggressiva. Ritmo controllato e largo uso dello small ball le fondamenta del gioco di Butler, con Kelan Martin grande interprete del sistema di coach Holtmann, che però non è bastato per evitare una rapida eliminazione contro Xavier nel torneo della Big East.

Giocatori da tenere d’occhio

Nei Bulldogs non ci sono grandi talenti che possano ingolosire il mondo Nba, ma sicuramente lo junior Kelan Martin è un giocatore da seguire. Giocatore moderno, versatile e con grandi capacità realizzative: è tra i miglior attaccanti non solo di un’agguerrita Big East, ma dell’intera Division I (16 di media in regular season).

Pronostico

Una squadra che non vuole smettere di sorprendere: il sistema di Butler darà del filo da torcere alle migliori squadre del college basketball. Le Elite 8 non sono un miraggio.

Video

#BIGEASThoops Highlights: Kelan Martin

Exit mobile version